ITALIA, FUNZIONARI PER UN ANNO: L’ONU SELEZIONA GIOVANI LAUREATI

Sede ONU Ginevra
Sede ONU Ginevra
Sede ONU Ginevra

(umbriajournal.com) ITALIA – Il Servizio Sviluppo Economico del Comune comunica che l’ONU seleziona giovani laureati per incarichi di funzionari. I giovani laureati,  under 30,  hanno la possibilità di partecipare al JPO Programme e lavorare per un anno (rinnovabile per il secondo) nell’ambito della cooperazione nei paesi in via di sviluppo. I requisiti per partecipare alla selezione sono i seguenti:  meno di 30 anni (o meno di 33 per i laureati in medicina);  nazionalità italiana;  laurea di vecchio ordinamento, specialistica o magistrale di nuovo ordinamento o una laurea di nuovo ordinamento con successivo master; un’ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano.

 

I profili richiesti vanno dai più generici (giurista, economista) ad altri più specializzati (esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani, ecc…). La scadenza per le candidature è fissata al 31 ottobre 2013.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito www.undesa.it. Il progetto è finanziato dal Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e curato dal Dipartimento delle Nazioni Unite per gli Affari Economici e Sociali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*