Unistrapg partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Unistrapg partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Nel settembre 2015 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato  l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile , contenente 17 obiettivi articolati in 169 target da raggiungere entro il 2030.

Si tratta di un documento di portata storica, la cui attuazione richiede un forte coinvolgimento di tutte le componenti sociali e delle università in primis.

In occasione della Quinta Edizione del Festival dello sviluppo sostenibile, che avrà luogo tra il 28 settembre e il 14 ottobre 2021, l’Università per Stranieri di Perugia propone nell’ambito della sezione “Dintorni del Festival”, la prima edizione dell’Hack for Sustainability (22 e 23 settembre 2021), una due giorni di formazione teorico-pratica dedicata alla progettazione e all’illustrazione pratiche e programmi che vedranno impegnati docenti, personale amministrativo, studenti ed esperti nell’elaborazione di una strategia d’Ateneo per la sostenibilità.

LEGGI ANCHE – UnistraPG, il benvenuto agli studenti del Rettore Valerio De Cesaris – video

Durante la notte europea dei ricercatori, prevista per il 24 settembre 2021, verranno quindi presentate in anteprima le soluzioni proposte dai gruppi di lavoro dell’iniziativa e il pubblico sarà coinvolto nella scelta della soluzione migliore.

La Strategia d’Ateneo in tema di sostenibilità sarà poi presentata nella sua versione finale il 12 ottobre 2021, insieme a quella della Pagina web Unistrapg sostenibile ed all’Inaugurazione della relativa mostra fotografica.

Verrà infine realizzato un video per partecipare all’iniziativa organizzata dalla Rete Università Sostenibili: “Universities in action for the UN 2030 Agenda” per partecipare all’Expo’ DUBAI 2020.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*