Unisapori, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti per i giovani dai 14 ai 18 anni

 
Chiama o scrivi in redazione


Unisapori, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti per i giovani dai 14 ai 18 anni

Unisapori, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti per i giovani dai 14 ai 18 anni

La formazione nell’anno 2020 ha subito una forte battuta d’arresto a causa dell’emergenza Covid-19 e chi ha patito maggior disagio sono stati i giovani, allievi e studenti di vario ordine e grado scolastico, che si sono ritrovati a vivere una realtà nuova e spesso non accessibile a tutti, creando nuove difficoltà e criticità di apprendimento.

© Protetto da Copyright DMCA

Per questo oggi, la scelta di un percorso scolastico, deve essere fatta con piena consapevolezza ed è necessario conoscere e capire le potenzialità di ogni giovane e trovare la giusta strada che lo possa condurre ad un futuro soddisfacente, sereno e costruttivo.

Per questo i percorsi formativi del Polo formativo di Confcommercio Umbria, nelle vesti di Università dei Sapori ed Iter – Innovazione Terziario, anche e soprattutto per l’anno scolastico 2020/2021 possono rappresentare per i giovani una valida alternativa alla scuola tradizionale.

Da sempre, le strutture si impegnano per sviluppare nei ragazzi un processo di crescita graduale, personale e professionale, che comincia proprio con un corretto orientamento e accompagnamento verso una scelta consapevole del percorso di studi, sino all’entrata nel mercato del lavoro.

La filosofia di affiancamento di Università dei Sapori e di ITER si unisce a vantaggi concreti per le famiglie: tutti i corsi sono completamente gratuiti, grazie all’Avviso di ARPAL Umbria che inoltre ne certifica la serietà e la spendibilità della qualifica rilasciata, ed offrono opportunità reali di inserimento lavorativo.

I percorsi formativi proposti sono:

  • AIUTO CUOCO Operatore della ristorazione (Indirizzo “preparazione degli alimenti e allestimento piatti”)
  • ADDETTO ALLA SALA E SERVIZIO BAR Operatore della ristorazione (Indirizzo “allestimento sala e somministrazione piatti e bevande”)
  • PANIFICATORE E PASTICCERE Operatore delle produzioni alimentari (Indirizzo “lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno”)
  • ADDETTO ALLE VENDITE E ALL’E-COMMERCE Operatore ai servizi di vendita

I nostri percorsi formativi consentono inoltre di concentrare lo studio prevalentemente nelle ore scolastiche ed è previsto un consistente periodo di tirocinio in azienda per sperimentare ed approfondire le competenze apprese in classe e in laboratorio.

Tutti i corsi danno diritto a:

  • Materiale didattico
  • Divisa da lavoro professionale per i profili cucina, pasticceria e sala bar
  • Tablet per la didattica in presenza e a distanza

Per l’anno 2020-2021 anche un nuovo vantaggio: Università dei Sapori ed Iter sono facilmente raggiungibili, grazie alla nuova e funzionale sede di Via Fontivegge 55 a Perugia, vicino alla stazione dei autobus di linea urbana ed extra urbana e del Minimetrò.

È possibile iscriversi entro il 20 Febbraio 2021 rivolgendosi alla nostra Segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30, oppure telefonando ai numeri 075 38889217 – 075 38889235 o inviando un messaggio Whatsapp al numero 334 6622947.

Per visionare l’avviso di reclutamento e scaricare la domanda di iscrizione basta accedere al sito di Università dei Sapori al seguente link: https://bit.ly/36CGa7s

Il nostro Staff è inoltre sempre disponibile per maggiori informazioni, sulla modalità di iscrizione e per appuntamenti di orientamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*