SPOLETO, PROGETTO “ARTIGIANALE” Corsi gratuiti per adulti con più di 25 anni

corso(umbriajournal.com) SPOLETO – Il progetto è articolato in 13 corsi (ogni allievo potrà partecipare ad uno o più corsi).
La regolare frequenza dei tre corsi “La realizzazione di abiti e costumi di scena”, “La manutenzione e l’adattamento di abiti e costumi di scena” e “L’organizzazione della produzione e la gestione dei costumi di scena”, nonché il superamento di un apposito esame finale danno diritto al rilascio di un attestato per la qualifica professionale di “ADDETTO ALLA SARTORIA TEATRALE” legalmente riconosciuto ai sensi della L. 845/78.

Per la Piccola Sartoria Artigianale i corsi previsti sono “La produzione di capi di abbigliamento e di biancheria”, “Gli adattamenti e le riparazioni dei capi di abbigliamento e di biancheria” e “La produzione di accessori in tessuto”; per la Sartoria Teatrale verranno attivati i corsi “La realizzazione di abiti e costumi di scena”, “La manutenzione e l’adattamento di abiti e costumi di scena” e “L’organizzazione della produzione e la gestione dei costumi di scena”; il corso per diventare Cake designer sarà invece incentrato su “Le decorazioni di torte e piccola pasticceria”, mentre per la Promozione e creazione d’impresa sono due i corsi previsti “Dalla realizzazione alla vendita: promuovere il prodotto artigianale attraverso la rete” e “Creare un’impresa”.

I percorsi formativi inizieranno presumibilmente entro il mese di novembre 2013 e saranno interamente gratuiti. La regolare frequenza (obbligatoria) di ciascun corso dà diritto ad un attestato di frequenza rilasciato ai sensi della Det.Dir. Regione Umbria n. 9486/2010.

I corsi sono riservati ad allievi dell’uno e dell’altro sesso con età compresa tra i 25 e 64 anni non compiuti, e residenti in provincia di Perugia; i cittadini/e extracomunitari/e devono essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando, cioè al 28 ottobre 2013.

Le domande, unitamente alla documentazione allegata, dovranno essere spedite/inviate dalle ore 8:30 del 30 settembre al 28 ottobre 2013.

Per maggiori informazioni visitare il portale istituzionale del Comune di Spoleto http://bit.ly/16ewCtC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*