Seconda edizione del workshop ‘Lavora con noi’ dell’Itts Volta

workshop 'Lavora con noi' dell'Itts Volta di Perugia

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Giovedì 22 febbraio alle 17 al centro congressi dell’hotel Giò di Perugia l’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia ha organizzato la seconda edizione del workshop ‘Lavora con noi’ per ringraziare le aziende e gli enti con cui da anni collabora nella progettazione e attuazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Il programma prevede la presentazione di esperienze e la condivisione di modelli di alternanza che possano sviluppare competenze per nuovi lavori. L’iniziativa si aprirà con la presentazione delle attività da parte del dirigente scolastico Rita Coccia e proseguirà con tre sessioni di dibattito relative ai temi dello sviluppo sostenibile, l’industria 4.0 e modelli innovativi di alternanza scuola-lavoro. Verranno, inoltre, presentate le start up create nei diversi indirizzi.

Sono stati invitati a partecipare rappresentanti di enti e associazioni quali l’assessore regionale all’istruzione, l’assessore scuola e allo sviluppo economico Comune di Perugia, l’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria, l’Università degli Studi di Perugia, l’Università per stranieri di Perugia, Confindustria, l’accademia tecnica Its Umbria, la Camera di Commercio, Confcommercio, Confartigianato e Cna.

Saranno presenti l’Ordine degli ingegneri e il Collegio dei periti industriali di Perugia che, grazie alle convenzioni stipulate con la scuola, avranno l’occasione di condividere modelli di alternanza scuola-lavoro. Alcune aziende del tessuto economico presenteranno le loro esperienze.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*