Riscriviamo il presente, spazio agli studenti! Campagna regionale dal 2 al 9 marzo

Riscriviamo il presente, spazio agli studenti! Campagna regionale dal 2 al 9 marzo

Riscriviamo il presente, spazio agli studenti campagna regionale 2 9 marzo

Dal 2 al 9 marzo gli studenti umbri si riappropriano di quegli spazi sociali e cittadini che troppo spesso vedono chiusi: viene lanciata la campagna “Riscriviamo il presente: Spazio agli Studenti!”. Ovunque nella regione la voce della nostra categoria viene passata in sordina: vogliamo essere considerati come parte attiva e impegnata della cittadinanza, siamo cittadini dell’oggi, non del domani!

Abbiamo posizioni decise e idee concrete per cambiare in meglio le nostre città e lo dimostreremo con una serie di eventi tematici diffusi in tutti i centri in cui abitiamo. Gli eventi nell’arco della settimana tratteranno di temi molto attuali e diversi: dall’ecologia a Foligno, all’antifascismo a Todi, alla cittadinanza studentesca più in generale a Perugia, Terni e Città della Pieve.

 
Dichiara Matias Cravero, Coordinatore di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria: «Noi studenti cerchiamo città aperte, plurali, votate al progresso, e con un serio riguardo per l’ambiente, la cultura, l’istruzione. Chiediamo che venga rispettato l’incredibile patrimonio storico, culturale e ambientale che da secoli caratterizza l’Umbria, ma vogliamo anche essere promotori di quella spinta innovatrice verso il futuro di cui il territorio e il Paese hanno così bisogno»

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*