RiGenerazione – giovani mestieri creativi ancora una settimana per la selezione a Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


RiGenerazione - giovani mestieri creativi ancora una settimana per la selezione a Perugia

RiGenerazione – giovani mestieri creativi ancora una settimana per la selezione a Perugia

C’è tempo fino a Lunedì 26 Ottobre per partecipare all’avviso di selezione “RiGenerazione – giovani mestieri creativi” il progetto guidato dal Comune di Siena, in collaborazione con il Comune di Perugia, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Sinergie”, promosso da ANCI e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo Politiche Giovanili”, che vede come Partner Università dei Sapori, oltre che CNA Umbria, ECIPA Umbria, Fondazione Monte dei Paschi di Siena in ATS e Officine Fratti APS.

L’avviso è finalizzato alla selezione di 2 figure di giovani creativi, che possano lavorare e collaborare tra di loro per rafforzare le attività dello spazio di Co-working Officine Fratti di Perugia, occupandosi di organizzazione di eventi, gestione dei canali social e creazione di contenuti, visual e grafici.

Il presente bando, inoltre, offre ai 2 giovani selezionati formazione, spazi condivisi, servizi tecnici di tutoring e mentoring, per trasformare idee progettuali legate alla gestione e comunicazione dello spazio Officine Fratti in un’idea d’impresa.

Possono partecipare al bando disoccupati, non occupati e occupati, tra i 18 e 35 anni non compiuti, dell’uno e dell’altro sesso, presentando un proprio progetto creativo e proposte progettuali per lo sviluppo di imprese creative, diffusione e valorizzazione della creatività giovanile e per la rigenerazione urbana.

Il bando, con le modalità di partecipazione e selezione, è scaricabile al sito di Università dei Sapori al seguente link: https://www.universitadeisapori.it/articoli/avviso-rigenerazione-giovani-mestieri-creativi

Le domande di partecipazione all’avviso dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 26 ottobre 2020, unitamente alla documentazione allegata, a Università dei Sapori Soc. Cons. a r.l.  – Via Fontivegge n. 55 – 06124 Perugia, con le seguenti modalità:

• a mano

• a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La domanda si considera prodotta in tempo utile qualora spedita entro il termine perentorio sopra indicato a pena di esclusione; a tal fine farà fede la data e il timbro apposti dall’ufficio postale, avendo cura che risulti anche l’ora di spedizione;

• a mezzo PEC –  posta elettronica certificata all’indirizzo universitadeisapori@pec.it. La mail certificata dovrà avere il seguente oggetto: “RiGenerazione – giovani mestieri creativi – domanda di partecipazione”. Si ritiene sufficiente anche l’inoltro di un documento firmato con firma autografa scansionato a cui è necessario, pena esclusione, allegare copia del documento di identità in corso di validità del mittente.

Il percorso formativo e di creazione d’impresa inizierà presumibilmente entro novembre 2020, sarà interamente gratuito ed ai 2 selezionati verrà riconosciuta una borsa lavoro pari ad euro 700,00 mensili lordi omnicomprensivi per un periodo massimo di 7 mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*