Professioni: Toscana-Sardegna-Umbria, accordo aggiornamento tributari

 
Chiama o scrivi in redazione


Foto di Leni_und_Tom da Pixabay

Professioni: Toscana-Sardegna-Umbria, accordo aggiornamento tributari

In collaborazione con il dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze. E’ stato sottoscritto un accordo tra il direttore del dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, Andrea Simoncini, e il direttore territoriale dogane e monopoli per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Roberto Chiara, volto a valorizzare l’aggiornamento, la riqualificazione e la formazione dei professionisti in materia tributaria.

Il dipartimento ha attivato, per l’anno accademico 2020/2021, il corso di aggiornamento professionale ‘Novità normative e giurisprudenziali di diritto tributario internazionale’, il quale si rivolge a laureati in materie giuridiche ed economiche e mira, attraverso sia l’approfondimento teorico che l’esposizione di casi pratici, a offrire un indispensabile aggiornamento sulle novità più rilevanti del diritto tributario internazionale e sull’impatto che esse possono avere sulla soluzione di questioni attinenti fattispecie concrete.

L’iniziativa si articolerà in tre lezioni di quattro ore ciascuna, che si svolgeranno in modalità didattica a distanza nelle date 13, 20 e 27 novembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 18.30. In base all’accordo siglato i funzionari dell’Agenzia che intendano partecipare al corso, fino a un certo numero massimo di posti riservati, potranno iscriversi pagando una quota agevolata. L’Agenzia punta in questo modo a incentivare la formazione permanente del proprio personale nello specifico settore del diritto tributario, considerato rilevante nello svolgimento delle attività doganali quotidiane.

(Lab/Adnkronos)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*