Presentazione del volume “Università di Perugia. Il futuro della tradizione”

Antonio-Pieretti(UJ.com3.0) PERUGIA – Il Salone d’Onore di Palazzo Cesaroni martedì 21 maggio 2013, alle ore 17.30, ospiterà la presentazione del volume “Università di Perugia. Il futuro della tradizione”. All’incontro, coordinato dal professore emerito Antonio Pieretti, interverranno Francesco Bistoni, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia, Carlo Colaiacovo, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, l’imprenditore Brunello Cucinelli, Luca Broncolo, presidente di Archi’s Edizioni, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria.

L’Università degli Studi di Perugia, al termine di un lungo e impegnativo lavoro che ha portato alla stesura e approvazioni di un nuovo Statuto e di un nuovo Regolamento generale legati agli obblighi normativi (legge 240 del 2010), ha anche voluto ridefinire i criteri e le modalità ai quali si ispireranno la riorganizzazione e la governante dell’Ateneo. Una delle novità più significative è quella della sostituzione delle undici Facoltà con sedici Dipartimenti ai quali spetterà il compito di raccordare le attività didattiche, scientifiche e di ricerca.

Il volume, quindi, nato dall’iniziativa della Casa editrice Archi’s, intende far conoscere all’opinione pubblica, in novanta pagine arricchite da ampio corredo fotografico, la nuova struttura dell’Ateneo e il ruolo che l’Università intende svolgere nella società negli anni a venire. La pubblicazione si apre con gli interventi del Magnifico Rettore Francesco Bistoni e del Professore Emerito Antonio Pieretti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*