PERUGIA, “PROVE DI VOLO”: ORIENTAMENTO POST DIPLOMA PER STUDENTI ISTITUTI TECNICI

Centro Congressi Capitini
Centro Congressi Capitini
Centro Congressi Capitini

(umbriajournal.com) PERUGIA – Una giornata di orientamento per aiutare gli studenti delle scuole tecniche superiori a decidere del proprio futuro. Saranno, infatti, oltre 500 gli studenti che parteciperanno martedì 24 settembre alla mattinata organizzata da Sistemi Formativi Confindustria Umbria, Istituti tecnici dell’Umbria e da ITS Umbria (Istituto Tecnico Superiore).

L’iniziativa – dalle 9.00 alle 13 al Centro Congressi Capitini di Perugia – rientra nell’ambito del progetto Bussola (finanziato dalla Regione Umbria) e della programmazione dell’ITS, l’Istituto Tecnico Superiore per il made in Italy.

Si tratta di un evento importante nei contenuti e innovativo nella modalità di svolgimento. La mattinata si svolgerà in due parti: una prima dedicata a orientare i giovani verso percorsi di studi tecnico-scientifici post diploma e un seconda dedicata alle “Prove di volo” di Luciano Ziarelli, punto di riferimento in Italia della formazione emozionale, che attraverso la metafora del volo porterà sul palco del Capitini una riflessione sulle opportunità che la società offre ai giovani per potersi qualificare, specializzare e collocare con successo nel mondo del lavoro, e sull’impegno che, al contempo, i giovani devono profondere per poter accedere con competenza e professionalità a tali opportunità.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*