Oxford School di Perugia prima nella gara di gestione lingue Politecnico Milano

 Oxford School di Perugia prima nella gara di gestione lingue Politecnico Milano La Oxford School di Perugia si è classificata al primo posto nella gara per la gestione dei corsi di lingue (francese, spagnolo, tedesco, cinese ed altre) del Politecnico di Milano. Per l’esattezza si tratta del “Lotto 3”. Le aziende che hanno partecipato erano moltissime, e – inutile dirlo . alla “scuola” sono estremamente soddisfatti del risultato. La soddisfazione è ancora maggiore per essere risultati primi, non sull’offerta economica, ma sul capitolato tecnico.


Un capitolato tecnico molto complesso e che richiede standard gestionali e qualitativi elevatissimi.


“Gestiremo i corsi per due anni accademici 1+1 (salvo possibile disdetta da Parte dell’Università)”, fanno sapere dalla Oxford School. In questi anni la Oxford è diventata un piccolo player nazionale tre le scuole di lingua avendo offerto i suoi servi in tutto il territorio nazionale.


“Abbiamo appena concluso – spiega una nota dell’azienda – un corso presso l’Istituto nazionale di Fisica Nucleare e stiamo gestendo corsi per la Direzione nazionale dei Monopoli e delle Dogane di Roma. Nel 2017/18 tra i nostri partner si sono le scuole di Lingua dell’Esercito di Perugia, Roma e Torino”.

Giuliano Granocchia Amministratore Unico Oxford School

Abbiamo raccolto, a caldo, una dichiarazione di Giuliano Granocchia, Amministratore Unico della Oxford School.


«Questa eccellenza – dice al telefono – è il frutto di un continuo lavoro di miglioramento dei nostri standard, attraverso una oculata gestione amministrativa e una sempre più selezionata platea di docenti. La scuola nel 2017 – aggiunge – ha ottenuto la certificazione ISO 9001 nella categoria “progettazione e gestione di corsi di Lingua italiana e straniera” e ha adottato un proprio Codice Etico e un Modello di Organizzazione, gestione e controllo conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. n. 231/2001. Tutte scelte – conclude l’amministratore – che hanno richiesto un rivoluzionamento nel modello gestionale, ma che sta portando al raggiungimento di importanti risultati».


Oxford School of Languages
La Oxford School of Languages è una scuola di lingue di Perugia qualificata per l’insegnamento delle lingue straniere sia a livello scritto che parlato. Grazie ad un’esperienza ultratrentennale e in collaborazione con diversi partners nel mondo, è da sempre impegnata nella ricerca e nel miglioramento delle proprie metodologie di insegnamento. Il nostro metodo è basato principalmente sulla comunicazione interpersonale tra l’insegnante e lo studente. In questo modo, gli allievi apprendono in maniera efficace i quattro elementi basilari di una lingua (comprendere, parlare, leggere e scrivere). Le lezioni sono sempre condotte in inglese, da insegnanti professionali e madrelingua, in grado di coinvolgere anche coloro che decidono di entrare in contatto con una lingua straniera per la prima volta. Noi della Oxford siamo convinti che le lingue possano essere apprese in qualunque stagione dell’anno e della vita. Ecco perchè le nostre iscrizioni sono aperte tutto l‘anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*