Ministro Marco Bussetti a Inaugurazione anno Accademico Ateneo Perugia 27 marzo 2019

Ministro Marco Bussetti a Inaugurazione anno Accademico Ateneo Perugia

Ministro Marco Bussetti a Inaugurazione anno Accademico Ateneo Perugia

Si svolgerà mercoledì 27 marzo 2019, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, la solenne inaugurazione dell’anno accademico 2018/2019, 711° dalla Fondazione dello Studium Generale,  con la presenza del professor Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La cerimonia sarà caratterizzata, in apertura, dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino e delle azioni intraprese durante il suo mandato.

marco bussetti

Seguiranno gli interventi di Maria Beatrice Massucci (in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo, bibliotecario e cel) e di Alessandro Biscarini (rappresentante degli studenti).

La prolusione sarà tenuta dal professor Brunangelo Falini sul tema “Terapia di precisione delle leucemie: i modelli della leucemia promielocitica e della tricoleucemia”.

 Al termine l’intervento del Ministro Marco Bussetti.

La cerimonia, che vedrà la partecipazione del Coro dell’Università degli Studi di Perugia, sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo  https://www.youtube.com/c/StudiumGeneralePerugia1308/live

L’ inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 8.45, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa presieduta da Monsignor Paolo Giulietti, Vescovo ausiliare di Perugia.

Commenta per primo

Rispondi