Focus sul Codice dei Contratti pubblici, evento di rilievo nazionale a Villa Umbra

Villa Umbra

Focus sul Codice dei Contratti pubblici, evento di rilievo nazionale a Villa Umbra
PERUGIA – Sarà dedicato al Codice dei Contratti pubblici il seminario di approfondimento di rilievo nazionale promosso dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica ed in programma venerdì 15 dicembre a Villa Umbra.

Focus sul Codice dei Contratti pubblici

L’iniziativa formativa, intitolataCodice dei contratti pubblici. Il D.L.vo 18 aprile 2016, n.50 commentato articolo per articoloin omaggio al volume curato da Giuseppe Franco Ferrari e Giuseppe Morbidelli, è stata accreditata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia, dall’Ordine degli Avvocati di Perugia, dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Perugia.

I saluti istituzionali

Il benvenuto ai partecipati, attesi numerosi, sarà portato da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Raffaele Potenza, Presidente Tribunale Amministrativo Regionale per l’Umbria, Fabrizio Figorilli, Prorettore dell’Università degli Studi di Perugia ed Ordinario di diritto amministrativo nell’Università degli Studi di Perugia.

L’Assessore Bartolini aprirà i lavori e il Presidente Severini presiederà l’incontro

I lavori saranno aperti da Antonio Bartolini, Assessore Regione Umbria con delega a Riforme P.A. e Istituzionali, Società partecipate e Agenzie regionali, Attuazione riforma delle aree vaste e forme associative degli Enti locali, ed introdotti da Giuseppe Severini, Presidente Titolare Quinta Sezione Giurisdizionale del Consiglio di Stato, che presiederà la tavola rotonda.

Previste cinque relazioni con esperti del mondo accademico e forense di rilievo nazionale

Il programma dei lavori che ha ottenuto il riconoscimento di tre Ordini professionali prevede cinque relazioni con esperti del mondo accademico e forense di rilievo nazionale. La prima relazione “Nomofilachia, sicurezza giuridica e contratti pubblici” sarà curata da Giuseppe Severini, Presidente Titolare Quinta Sezione Giurisdizionale del Consiglio di Stato. Seguirà l’intervento di Gian Domenico Comporti, Ordinario di diritto amministrativo nell’Università degli Studi di Siena, sul tema “Novità in tema di procedure di affidamento”. E’ intitolata “Criteri di applicazione delle offerte: problemi vecchi e nuovi” la relazione di Aristide Police, Ordinario di diritto amministrativo nell’Università di Roma Tor Vergata. La relazione “Avvalimento: profili problematici e natura giuridica” sarà curata da Stefano Fantini, Consigliere di Stato. Valentina Manuali, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, interverrà su “Abuso d’ufficio e regolazione flessibile ANAC”.

Al seminario prenderanno parte anche gli autori del volume “Codice dei contratti pubblici. Il D.L.vo 18 aprile 2016, n.50 commentato articolo per articolo”: Giuseppe Franco Ferrari, Ordinario di diritto costituzionale nell’Università Bocconi di Milano, e Giuseppe Morbidelli, Emerito di diritto amministrativo nell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Iscrizioni riaperte per le richieste

Viste le numerose richieste, pervenute alla Segreteria organizzativa, le iscrizioni già oltre i 130 partecipanti, sono state riaperte. Per info contattare 075-5159742.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*