Coronavirus, l’Ufficio Scolastico Regionale non lascia solo nessuno

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, l’Ufficio Scolastico Regionale non lascia solo nessuno

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria ha attivato una Task Force per supportare ed assistere le istituzioni scolastiche della regione sia in merito alle attività didattiche a distanza che per le azioni di formazione rivolte al personale scolastico.

La Task Force coordinata dalla dirigente regionale, dott.ssa Antonella Iunti, è costituita dai dirigenti scolastici delle scuole 2.0, il Dirigente Massimo Belardinelli della Direzione Didattica “San Filippo” di Città di Castello e la Dirigente Rita Coccia dell’ITT “A. Volta” di Perugia, dalla Dirigente Franca Burzigotti del FuturLab per l’Umbria attivo presso l’IIS Campus “L. da Vinci” di Umbertide e dal personale del team PNSD e dall’Équipe formativa territoriale.

Il lavoro della Task Force sarà indirizzato ad assistere da remoto i dirigenti scolastici e i docenti per sviluppare l’apprendimento a distanza mediante un’ampia gamma di metodologie e strumenti digitali. La tecnologia, dunque, si mette al servizio della comunità contribuendo ad attenuare il disagio e le difficoltà derivanti dalla grave situazione emergenziale che sta mettendo a dura prova il Paese e con esso il sistema scolastico. Nessuno sarà lasciato solo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*