Carducci, ecco come sarà la nuova scuola IC4 di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Carducci, ecco come sarà la nuova scuola IC4 di Perugia

I 2.634 metri quadrati della nuova Carducci-Purgotti di via Fonti Coperte cominciano a prendere sempre più forma. Il cantiere, dopo i problemi dei mesi scorsi, procede spedito. Probabilmente dopo Natale suonerà la prima campanella. Le aule saranno 12 in tutto. Ciascuna potrà ospitare 25 alunni, per un totale di 300 ragazzi. I laboratori didattici saranno 8 per l’insegnamento specializzato nelle attività scientifiche, tecniche, artistiche e musicali, 2 aule dedicate alle attività didattiche di sostegno e una biblioteca con sala lettura.

Ci sarà un’aula per i professori, una sala riunioni e 2 uffici per la gestione didattica. All’ingresso ci sarà una reception, riservata al personale Ata, che avrà a disposizione anche 2 punti di controllo.

Per quanto riguarda i servizi si avranno 6 blocchi di bagni per studenti (ciascuno con 2 bagni per uomini e 2 per donne, uno per disabili e un antibagno). Altri tre saranno riservati al personale docente compreso uno spogliatoio. Ci sarà anche una lavanderia e 2 depositi-archivio.

Non solo scale, ma anche 2 ascensori fruibili anche da disabili. La palestra sarà di categoria A1, ed avrà 2 spogliatoi per studenti, uno per gli insegnanti di motoria e
uno spazio per visite mediche. Poi ancora due ambienti-deposito, due locali tecnici. Il tetto, sarà “verde”. All’esterno ci sarà una pensilina, 5 posti auto standard e uno per disabili. La scuola avrà anche una rastrelliera per biciclette. (Fonte Messaggero Umbria)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*