Ateneo, comunicazione politica e digitale, nuovo corso di laurea

UNIVER~2Il Dipartimento di Scienze politiche, corso di laurea in Scienze della Comunicazione, presenta la nuova offerta formativa. Si tratta del corso di laurea magistrale in “Comunicazione pubblica, digitale e d’impresa che si articola nella comunicazione pubblica e d’impresa e media digitali.

Le professioni della comunicazioni sono in rapidissima evoluzione. Lo scenario degli attori, dei mezzi, ma soprattutto dei modelli di comunicazione è profondamente mutato. Nuovi paradigmi si sono ormai imposti. E’ necessario formare professionisti competenti e consapevoli, capaci di catalizzare l’innovazione, sfruttandone al meglio le potenzialità largamente inespresse. Per questa ragione, l’offerta formativa di secondo livello nelle Scienze della comunicazione è stata profondamente rinnovata, non solo per incontrare le esigenze sempre più stringenti delle organizzazioni pubbliche e private, ma anche per offrire a giovani entusiasti ed intraprendenti gli strumenti indispensabili per orientarsi nelle professioni della comunicazione digitale.

La presentazione avverrà domani, 29 aprile, alle 11 presso l’aula 1 di Scienze Politiche, via A. Pascoli, 22.

Vuole essere un’occasione di riflessione insieme a studiosi e protagonisti della comunicazione al tempo dei social network. Interverranno Dino Amenduni (Proforma), Sara Bentivegna (Univ. La Sapienza) e Andrea Violini (Farchioni spa), che discuteranno con il corpo docente e gli studenti del volume di Sara Bentivegna “La politica in 140 caratteri. Twitter e spazio pubblico” (FrancoAngeli, 2014).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*