Apericena per gli studenti del Capitini di Perugia, niente più cena del quinto

Apericena per gli studenti del Capitini di Perugia, niente più cena del quinto

Apericena per gli studenti del Capitini di Perugia

da Monica Farina
Vi ricordate della famosa cena del quinto? Bene… i tempi cambiano e le mode pure! E così gli studenti delle classi quinte dell’ITET Aldo Capitini di Perugia tutti insieme saluteranno i docenti dell’Istituto con un Apericena nella piazza interna della sede scolastica di viale Centova. I Rappresentanti di Istituto degli studenti, che hanno lanciato, l’idea spiegano che la motivazione risiede nella consapevolezza che ha fatto parte della loro crescita una plurallità di eventi, persone, luoghi e quindi una cena limitata ai compagni di classe e solo ai docenti della classe risulta riduttiva.

Soddisfazione anche da parte della Dirigenza proprio perché nell’Istituto ITET tanto si lavora per armonizzare le classi, per progetti condotti in modo trasversale, con eventi e approfondimenti che coinvolgono tutti i docenti del Capitini, per una vita scolastica condivisa dove persino i corsi di recuperi permettono esperienze con altri compagni di classe e i torneidi Scienze motorie misti anche per età.

Tanti i visi sorridenti nonostante il sacro timore per gli esami e in molti, affaccendati nei preparativi, ammettono la preoccupazione ma aggiungono “Sono pronto ad affronatarli, è ora! “

Il menù, l’allestimento completo di tavoli e Gazebi, la musica, che non può mancare in una serata dedicata ai giovani, è stato  tutto curato fin nei minimi dettagli  dagli studenti stessi, sapientemente guidati dal gruppo dei Rappresentanti di istituto, e anche questa capacità organizzativa, controllata a distanza dai docenti, fa ben sperare per il loro futuro e cogliamo l’occasione per augurare a tutto una felicissima uscita dal mondo scolastico.

Tra i ricordi e gli scherzi, tra un abbraccio e una risata anche questa tappa si conclude …e gli esami ….sono più vicini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*