Corciano, opportunità impresa

CRISTIAN BETTI E GIORGIO FERRARACORCIANO – “Oggi le amministrazioni pubbliche vengono viste spesso come un ostacolo alla crescita ed alle opportunità economiche del territorio. Questa sinergia fra Comune di Corciano e INPS di Perugia, che dà luogo ad ‘Opportunità Impresa’, è un chiaro segnale che invece, se c’è la voglia, il coraggio e l’entusiasmo di aprire vie nuove, il pubblico può essere davvero motore di sviluppo e non più barriera”. Così il Sindaco Cristian Betti annuncia l’iniziativa ideata dal Comune, con il supporto della Direzione Provinciale INPS di Perugia, ricolta ai cittadini del territorio e denominata ‘Opportunità Impresa’. Si tratta di un servizio di sportello attraverso il quale il Comune, insieme ad INPS, si pone l’obiettivo di incontrare le persone che, dopo aver perso il lavoro, vogliono valutare la possibilità di creazione di una propria impresa, allo scopo di illustrare loro:

•          le opportunità offerte dal Comune;
•          le opportunità che INPS offre a coloro che sono percettori di prestazioni a sostegno del reddito ed intendono avviare una propria impresa;
•          costi ed eventuali agevolazioni contributive per  le nuove imprese.
Il progetto prenderà il via con due appuntamenti “test” previsti presso la Sede Municipale – Corciano Centro Storico, Corso Cardinale Rotelli n. 21 – Area Sviluppo del Territorio, nei seguenti giorni ed orari:
–           martedì 27 Maggio 2014 – dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
–           giovedì 5 Giugno 2014 – dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
All’esito di questi due appuntamenti sperimentali si valuteranno le modalità ed i termini per l’eventuale prosecuzione dell’attività.
“Ringrazio ovviamente Antonio Curti, Direttore INPS – prosegue il primo cittadino – che si è adoperato in maniera fattiva per questo servizio e che è un punto di riferimento importante per me e per l’Amministrazione”. Poché gli incontri si svolgeranno per appuntamento, precisano gli uffici, si invita chiunque fosse interessato a prendere contatto con:
Comune di Corciano – Area Sviluppo del Territorio – Servizio Sviluppo Economico
tel. 075 5188232 – e-mail: b.paltriccia@comune.corciano.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*