
TERNI – Un altro arresto della Squadra Volante durante l’ordinaria attività di controllo del territorio. Ieri pomeriggio, una pattuglia ha fermato in centro in ragazzo e una ragazza per un normale controllo; mentre gli agenti stavano accertando l’identità dei due, si avvicina una ragazza che indica nell’uomo colui che le aveva rubato il cellulare pochi minuti prima.
La ragazza ha detto che stava infatti andando in questura per denunciare il furto che era avvenuto all’interno di una pasticceria. Aveva lasciato il cellulare sul tavolo, al quale era seduta con un’amica, per andare a pagare alla cassa e quando era tornata non c’era più, mentre aveva visto un ragazzo allontanarsi in fretta. In tasca gli agenti hanno trovato il cellulare privo della custodia e della SIM.
Accompagnato in questura, il ragazzo ha ammesso di averlo rubato con l’intenzione di rivenderlo dato che è senza lavoro da un anno. Italiano, di 22 anni e residente in provincia di Viterbo, è stato arrestato. Lo stesso ha patteggiato la pena a 4 mesi di reclusione. Il Giudice, dopo il processo, lo ha rimesso in libertà.
Commenta per primo