Sfiorata tragedia a Santa Maria degli Angeli

incendio-camper-santa-maria (13)

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Un principio di incendio e una fortissima esplosione che ha letteralmente polverizzato un camper di grandi dimensioni. L’esplosione ha creato attimi di panico, questa sera 13 maggio, a Santa Maria degli Angeli. Un camper, parcheggiato in via Giuseppe Saragat, una strada laterale del trafficatissimo viale Giuseppe Ermini, creando scompiglio in una zona residenziale ad alta densità, prima si è incendiato e poi è esploso.
“Lavoravo al computer in un seminterrato e ho sentito il botto. Sul momento ho avuto paura perché pensavo fosse esplosa un’abitazione”, spiega alla nostra redazione Mario Cicogna, Portavoce del Comune di Assisi.

La deflagrazione, per lo scoppio di una bombola di gas, è avvenuta proprio all’arrivo dei Vigili del Fuoco, allertati da una telefonata di qualche residente. L’incendio si è sviluppato, stranamente, durante una pioggia battente, non si sa se per un corto circuito dell’impianto elettrico del mezzo o per altre cause. Fortunatamente non ci sono stati feriti e non si sono registrati danni alle abitazioni circostanti. Il camper era parcheggiato nei pressi dell’abitazione del proprietario che, a quanto è dato sapere, non si spiega come l’incendio si sia potuto innescare, essendo il mezzo in quel momento in sosta a motore spento. Gli stessi vigili del fuoco, sulla base dei residui detriti, non hanno ancora potuto stabilirne le cause.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme. Le fiamme hanno praticamente invaso l’abitacolo, bruciando tutto quello che si trovava al suo interno. Indagini in corso. Sul luogo anche i Carabinieri del Comando di Assisi.


Video di Paolo Cimarelli condiviso di Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*