SAN GIUSTINO, GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, DUE DENUNCE

Anche donne positive all'alcol e droga nei controlli della polizia stradale di Perugia
Controlli
Controlli con etilometro
Controlli con etilometro

(umbriajournal.com) SAN GIUSTINO – Ieri sera due persone sono state denunciate dai carabinieri per guida sotto l’influenza dell’alcool. Entrambi sono stati fermati a San Giustino, dove era in atto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato ad identificare veicoli e persone in entrata ed uscita dal territorio.

Il primo ad incappare nei controlli è stato un 35enne di Città di Castello con piccoli precedenti di Polizia. Fermato alle 22.00 circa da una pattuglia dell’aliquota radiomobile, è apparso subito alticcio. I sospetti dei militari sono stati confermati dall’accertamento a mezzo etilometro. La patente gli è stata immediatamente ritirata ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Il secondo episodio si è verificato dopo circa 30 minuti in località Pitignano. Qui un uomo alla guida della sua autovettura, ha perso il controllo del mezzo andando ad urtare contro due veicoli in sosta. Anziché fermarsi, l’automobilista si è dato a precipitosa fuga. Sul posto è giunta una pattuglia della Stazione Monte S. Maria Tiberina che, dopo aver verificato i fatti e raccolto alcune testimonianze, ha identificato il conducente rintracciandolo poco dopo all’interno della sua abitazione.

Il motivo per il quale l’uomo, un 55enne del posto, si era dato alla fuga, è stato subito svelato. Nel suo sangue infatti vi era una quantità d’alcool quasi tre volte superiore a quella consentita. Oltre ad essere stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool, con conseguente ritiro della patente e fermo del mezzo, il 55enne dovrà anche pagare una pesante sanzione per non essersi fermato dopo l’incidente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*