
(umbriajournal.com) PERUGIA – Rimane sempre alto il livello di guardia dei Carabinieri di Perugia per contrastare ogni fenomeno delinquenziale, specie in materia di di reati predatori. Anzi, l’azione di contrasto dei militari nello specifico settore dei reati contro il patrimonio si è ulteriormente intensificata in concomitanza con la manifestazione dell’Umbria Jazz che richiama numerosissimi spettatori registrando, come di consueto, la presenza in città di un consistente numero di famiglie. In quest’ottica, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Perugia e della Stazione di Farneto colombella hanno rispettivamente:
Arrestato una donna rumena, G.E. classe ’55, resasi responsabile di furto aggravato ai danni del negozio di scarpe Pittarello sito in località San Sisto;
Denunciato in stato di libertà due donne di origine rumene classe 92 e 81, resesi responsabili di furto aggravato ai danni dell’Ipercoop di Collestrada.
Infatti, nel primo episodio i militari del radiomobile, prontamente intervenuti, riuscivano a bloccare la donna, gia nota per precedenti specifici, dopo che aveva asportato dal predetto negozio tre paia di scarpe per un valore complessivo di 200 euro, che venivano restituite al proprietario.
Nella seconda attività, invece, i carabinieri della Stazione CC di Farneto di Colombella, allertati dalla vigilanza del ipermercato di Collestrada, riuscivano a bloccare le due nomadi, trovandole in possesso di alcune scatolette di tonno per un valore complessivo di circa 80 euro, che venivano restituite all’avente diritto.
L’arrestata sara’ processata per rito direttissimo, mentre le altre due deferite sono, saranno proposte alla locale questura per un divieto di ritorno nel Comune di Perugia, essendo non residenti e non aventi alcun interesse in questo capoluogo.
Commenta per primo