PERUGIA, DETENEVANO ARMI ABUSIVAMENTE, 4 ROMENI DENUNCIATI

Arresto
Arresto
Arresto
PERUGIA – All’interno di un appartamento di Via del Macello, che era stato segnalato alla Polizia come luogo interessato dall’andirivieni di persone sospette, gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine trovavano quattro persone, tutte di nazionalità rumena e di etnia rom.

Accertato che tali soggetti avevano pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, si decideva di sottoporre a perquisizione l’appartamento e qui si rinvenivano un coltello tipo a ventaglio, con lama di lunghezza pari a 9 cm, una roncola con lama ritorta a mo’di falce lunga 18 cm e una motosega.

Poiché i rom non fornivano ragionevoli spiegazioni circa la presenza in casa di tali oggetti, gli stessi venivano sequestrati. Inoltre, M.C., anno 1970, C.G., anno 1965, N.T., anno 1976, e S.C., anno 1986, venivano denunciati per detenzione abusiva d’armi. Peraltro, poiché la motosega appariva di verosimile provenienza furtiva, T.N., che ne aveva la disponibilità esclusiva, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di ricettazione. Verifiche in corso sulla cessione del contratto di affitto ai rom dal proprietario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*