PERUGIA, CONTROLLORE SUL PULLMAN SMASCHERA UN FALSO POLIZIOTTO

Polizia
Polizia
Polizia

(umbriajournal.com) PERUGIA –  Verso le 13,30 un controllore della APM mentre effettuava il proprio servizio e stava effettuando una contravvenzione ad un passeggero senza biglietto ,alla fermata della Stazione, è stato avvicinato da un uomo il quale, esibendo un distintivo della polizia, gli chiedeva se aveva bisogno di aiuto.

Il controllore è stato incuriosito dal fatto e gli ha iniziato a fare delle domande su quale fosse l’ufficio di appartenenza e che tipo di servizio stesse svolgendo. L’uomo, visibilmente in affanno, prima si è allontanato e poi è iniziato a fuggire.

Il controllore dopo aver chiamato il 113 si è messo sulle sue tracce e, con l’arrivo della Volante , in via Cortonese l’uomo è stato fermato. E’ apparso subito evidente che il distintivo era stato ricavato da un vecchio fregio di un berretto della Polizia sovrapposto ad un cartoncino azzurro riportante i loghi della Polizia a imitazione del tesserino dei poliziotti.

Per il 46enne, un perugino incensurato, un viaggio in Questura dove, dopo le foto di rito alla Polizia Scientifica ed il sequestro dei documenti contraffatti, è scattata una denuncia per Usurpazione di titolo , possesso di segni distintivi contraffatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*