

E’ sempre alto il livello di guardia dei Carabinieri di Perugia per contrastare ogni fenomeno delinquenziale, specie in materia di reati predatori ed immigrazione clandestina. Anzi, l’azione di contrasto dei militari si è intensificata nelle aree urbane più sensibili, per garantire, oltre che un più efficace controllo del territorio, anche un minor senso di insicurezza percepita nella popolazione, avuto riguardo alle zone segnalate dalla cittadinanza come ritrovo abituale di spacciatori, tossicodipendenti e, più in generale, di elementi equivoci.
In quest’ottica, i militari della Compagnia di Perugia, al termine di servizi coordinati all’uopo finalizzati, hanno denunciato nelle ultime ore: tre ragazzi sudamericani, di cui uno minorenne, residenti nel capoluogo, resisi responsabili di furto aggravato in danno del supermercato “Emi” di Via Palermo, dall’interno del quale asportavano generi alimentari, venendo però bloccati fuori dal negozio dai carabinieri che, nel frattempo erano stati allertati, dal responsabile del punto vendita. Refurtiva recuperata per intero e restituita all’avente diritto; un cittadino albanese, 23enne, domiciliato a Ponte San Giovanni, con l’accusa di evasione.
Nel corso dei controlli, non veniva trovato all’interno della propria abitazione, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti; un 20enne albanese, irregolare, per la violazione della normativa sull’immigrazione. Infatti, controllato nella frazione perugina di Ponte San Giovanni, è risultato inottemperante al decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Perugia nel febbraio del corrente anno; un 31enne folignate, residente nell’assisano, per essere stato sorpreso nel comune di Perugia, in zona Madonna Alta, in violazione del provvedimento di ritorno nel capoluogo emesso a suo carico dal Questore della città. L’uomo veniva altresì segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di droga atteso che nel corso del controllo veniva trovato in possesso di una modica quantità di eroina, sequestrata.
Commenta per primo