
PERUGIA – Continua l’azione di contrasto alla microcriminalità diffusa nelle aree più sensibili della città da parte degli uomini della Compagnia di Perugia. Nel weekend appena trascorso sono scattate le manette ai polsi di 3 persone, responsabili a vario titolo di reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri di Perugia Fortebraccio, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 24enne marocchino. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A segnalarlo un residente in Via Ulisse Rocchi. I militari intervenuti focalizzavano l’attenzione investigativa sull’uomo che, vistosi scoperto si dava alla fuga. Il magrebino, subito rincorso, e dopo essersi disfatto di un involucro in cellophane, poi recuperato, ha opposto resistenza ai carabinieri tentando di colpirli con calci e pugni. Il marocchino, sottoposto a perquisizione personale, con il supporto di altro personale, è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e 10 di marijuana, sequestrati.
I Carabinieri di Perugia hanno arrestato un 45enne perugino già note alle forze dell’ordine ed alle cronache giudiziarie, con l’accusa di furto. A seguito di una telefonata anonima giunta al 112, la pattuglia in circuito veniva dirottata dall’operatore della centrale operativa all’interno in Via della Cupa dove era stata segnalata la presenza di un soggetto che stava forzando alcune autovetture in sosta. I militari hanno sorpreso l’uomo, in possesso di un paio di cesoie, proprio nel mentre stava asportando da un’utilitaria un navigatore satellitare, un tablet ed un paio di occhiali, dopo averne forzato lo sportello anteriore come pure quello di altri due veicoli in sosta. Colto con le mani nel sacco, l’uomo non poteva non confessare il fatto ammettendo le sue responsabilità, dopo aver consegnato ai carabinieri quanto aveva in precedenza rubato. La refurtiva veniva poi restituita al legittimo proprietario.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato una 33enne marocchina, residente nel tifernate, casalinga, incensurata ritenuta responsabile di furto aggravato. La donna ha rubato dall’interno dell’Ipercoop di Collestrada alcuni capi di abbigliamento, per un valore complessivo di 300/00 euro circa. I militari sono riusciti a bloccarla, sopraggiunti sul posto a seguito segnalazione fatta al 112 dal personale addetto alla sicurezza. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
Assolte le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza di questo comando, fatta eccezione per la casalinga marocchina tradotta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, tutti in attesa di essere processati per direttissima dall’Autorità Giudiziaria.
Commenta per primo