Nucleo decoro urbano Fontivegge, denunciato per sottrazione bene confiscato

Nucleo decoro urbano Fontivegge, denunciato per sottrazione bene confiscato

Gli agenti del Nucleo Decoro Urbano Fontivegge (NDUF) della Polizia Locale di Perugia, intervenendo in seguito alle segnalazioni di vari cittadini riguardo a un’attività sospetta all’interno di un’auto parcheggiata in via del Fosso, hanno condotto un’operazione sul luogo. L’auto in questione, una Mercedes, è stata scoperta essere stata sequestrata nel 2022 dalla Polizia Locale di un comune limitrofo a causa della mancanza di copertura assicurativa. Ulteriori verifiche hanno rivelato che il veicolo era stato temporaneamente affidato al proprietario, un uomo colombiano nato nel 1984, con l’obbligo di custodirlo in un’area privata fino al dissequestro, il quale sarebbe avvenuto solo dopo la ripristinazione dell’assicurazione e il pagamento di una sanzione di 869 euro. In caso contrario, sarebbe stata emessa un’ordinanza di confisca, con il veicolo passato sotto il controllo del Demanio.

Tuttavia, il proprietario non ha adempiuto alle regole stabilite, lasciando l’auto in una zona pubblica diversa da quella indicata nel momento del sequestro. All’interno dell’auto, sono stati trovati indumenti e coperte, e la carrozzeria presentava danni sia esterni che interni.

Di conseguenza, l’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per aver violato gli obblighi del custode e per aver sottratto un bene sottoposto a confisca dall’effettiva disponibilità di un ente pubblico, ovvero il Demanio.

L’auto sequestrata è stata messa sotto la custodia dell’Agenzia del Demanio, rientrando così nella sua disponibilità ufficiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*