Maltempo, vento e pioggia, surfisti in difficoltà al Lago Trasimeno

Maltempo, vento e pioggia, surfisti in difficoltà al Lago Trasimeno

Maltempo, vento e pioggia, surfisti in difficoltà al Lago Trasimeno Sono stati una decina gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo di ieri pomeriggio. Dopo una giornata di clima primaverile è arrivata una violenta tempesta di pioggia e vento che ha provocato diversi danni alla vegetazione in tutta la provincia ma, per fortuna, nessuna conseguenza alle persone. A Perugia i golosi dello cioccolato hanno dovuto all’improvviso abbandonare e fuggire dal centro storico. Il tutto ha creato diversi rallentamenti alla circolazione stradale e code sul Minimetrò.

LEGGI ANCHE: Maltempo in Umbria, pioggia e grandine in Altotevere e Lago [Video]

Interventi nella zona del Bugalaio fino ai Ponti, in particolare Ponte San Giovanni. Non sono mancati rami caduti sulla strada e alberi pericolanti in diverse zone della provincia. A Città di Castello fino a scendere verso Umbertide e anche Marsciano.

Pioggia e grandine segnalate nell’Assisano-Bastiolo e a Nord del Trasimeno il vento ha fatto alzare onde altissime nella zona di Tuoro, dove un gruppo di surfisti se l’è vista brutta al Lago. Il forte vento ha creato difficoltà a quattro esperti sportivi che non riuscivano a rientrare a riva. Da terra gli amici hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri mentre in acqua si è attivato immediatamente il mezzo del servizio dei volontari. I quattro sono riusciti a mettersi in salvo e raggiungere terra nei pressi di Monte del Lago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*