
Litiga con la moglie per la pulizia della casa e la minaccia di morte, arrestato marito
di Tiziana Borsellini
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno arrestato un 62enne in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Spoleto. L’uomo è indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia con la contestazione di numerosi episodi di violenza psicologica nei confronti della moglie, gravemente intensificatisi negli ultimi mesi.
Le liti con la donna, oltre che derivare da improvvisi scatti di ira del 62enne, dalle ricostruzioni degli agenti della Polizia, erano spesso scaturite dal mancato accordo tra i coniugi sulla pulizia e sulla tenuta in ordine dell’abitazione.
L’accentuarsi negli ultimi tempi dell’aggressività dell’uomo, arrivata fino ad esplicite minacce di morte, ha convinto la donna a rivolgersi alla Polizia di Stato che, dopo un’attività investigativa, ha potuto confermare gli estremi del reato di maltrattamento.
La Procura della Repubblica di Spoleto ha presentato un’immediata richiesta di misura cautelare nei confronti dell’uomo, al fine di scongiurare il rischio di nuove e più gravi condotte violente. Gli agenti del Commissariato di Foligno hanno rintracciato l’uomo, che è stato messo agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella della moglie.
Commenta per primo