Festa della Polizia, le promozioni per merito

FestaPolizia-8809PERUGIA – Il Sovrintendente Walter GRAMACCIA (POLSTRADA) e l’Assistente Capo Massimo GRANOCCHIA (UPGSP) sono stati premiati dal Sottosegretario On. Gianpiero BOCCI, con la seguente motivazione: “Evidenziando elevata professionalità, non comune determinazione operativa e sprezzo del pericolo, intervenivano, su un uomo armato che per motivi di viabilità aveva aggredito un ragazzo. L’esagitato dopo aver esploso un colpo di fucile all’interno di un parco cittadino veniva raggiunto dagli operatori che, al termine di una violenta colluttazione, riuscivano a disarmarlo e a renderlo inoffensivo. Chiaro esempio di spirito di sacrificio e coraggio. Perugia, 22 ottobre 2011”

L’Assistente Stefano SANTONI (RPC) è stato premiato dal Sig. Prefetto della Provincia di Perugia con la seguente motivazione: “Evidenziando alto senso del dovere, non comune determinazione operativa e sprezzo del pericolo, interveniva, libero dal servizio, durante una rapina ad una banca perpetrata da due uomini. Nella circostanza, l’Operatore, veniva colpito ripetutamente con un taglierino. Nonostante le ferite riportate, si poneva all’inseguimento dei medesimi che venivano rintracciati ed arrestati. Chiaro esempio di dedizione e coraggio. Bastia Umbra (PG), 19.3.2012”

Encomio Solenne concesso al Sostituto Commissario Giovanni BARLOZZARI, premiato dal Questore della Provincia di Perugia con la seguente motivazione: “Evidenziando elevate capacità professionali, non comune determinazione operativa e sprezzo del pericolo, collaborava ad un servizio di ordine pubblico diretto a sedare i cruenti scontri realizzati dai numerosissimi ospiti del Centro di Accoglienza di Isola Capo Rizzuto che avevano dato vita ad una violentissima rivolta, molti dei quali venivano tratti in arresto per gravi reati perpetrati”. Isola Capo Rizzuto (KR) 22 luglio 2011”

Encomio Solenne concesso all’Assistente Capo Ivan PALUMBO, premiato dal Sottosegretario Ministero dell’Interno On. Gianpiero BOCCI con la seguente motivazione: “Evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, espletava una complessa operazione di polizia giudiziaria che consentiva di sgominare un’organizzazione criminale, finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Palermo, 22 maggio 2012”

Encomio Solenne concesso all’Assistente Loris COLLETTI (UPGSP) premiato dal Prefetto della Provincia di Perugia con la seguente motivazione: “Evidenziando elevate capacità professionali, sprezzo del pericolo e non comune determinazione operativa espletava un complesso intervento di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un individuo responsabile di omicidio e tentato omicidio. Padova, 7 ottobre 2012”

Encomio concesso a
• Vice Questore Aggiunto Dr.ssa LILLINI Anna Lisa (POLPOSTA)
• Sovrintendente ANTONELLI Giulio Cesare
• Assistente Capo UMMARO Luigi

Premiati dal Questore della Provincia di Perugia con la seguente motivazione: “In servizio presso il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni eseguivano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di quindici ordinanze di custodia cautelare, nei confronti degli appartenenti ad un’associazione a delinquere dedita alle truffe con l’indebito utilizzo di codici di carte di credito.
Perugia, 24 maggio 2012”

Encomio concesso all’Assistente Capo Davide FELIZIANI (SAA Spoleto) premiato dal Sottosegretario Ministero dell’Interno On. Gianpiero BOCCI con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo, si adoperava per sedare una lite fra quattro individui, di cui due risultavano responsabili di tentato omicidio, lesioni aggravate e danneggiamento aggravato. Spoleto (PG), 22 ottobre 2012”

Encomio concesso all’Assistente Capo Romeo AGOSTINELLI (POLPOSTA) premiato dal Prefetto della Provincia di Perugia con la seguente motivazione: “Libero dal servizio, mostrando senso del dovere e pregevole spirito d’iniziativa, concludeva una operazione di polizia giudiziaria procedendo all’arresto, unitamente ad altro personale, di tre soggetti responsabili di utilizzo apparecchiatura elettronica per clonazione di carte di credito.
Assisi (PG) 16 settembre 2012.”

Lode concessa a:

• V. Questore Agg. Dr. Bruno ANTONINI (Comm. Foligno)
• Sov. BONAMENTE Rossano (Comm. Foligno)
• Sov. LUCHINI Libero (Comm. Foligno)
• Ass.C PASCUCCI Massimo (Comm. Foligno)
• Ass. PALLOTTA Sandro (Comm. Foligno)

premiati dal Questore della Provincia di Perugia con al seguente motivazione: “Evidenziando lodevole capacità professionale ed intuito investigativo eseguivano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di due uomini responsabili di rapina perpetrata ai danni di un ufficio postale. Foligno, 14 agosto 2012”.

LODE concessa a:

• V.Q.A. dr. Marco CHIACCHIERA (Dir. Squadra Mobile)
• Sost. Comm. Fabio TRISTAINO (Squadra Mobile)
• Vice Sov. Claudio MOCCI (Squadra Mobile)
• Ass. C. Luigi MARTORELLI (Squadra Mobile)

premiati dal Sottosegretario Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci con la seguente motivazione: “Al termine di laboriose ed abili indagini riuscivano ad arrestare quattro pericolosi responsabili di rapina in danno di istituto di credito. Dando prova, nella circostanza, di non comuni capacità investigative e di lodevole determinazione professionale. Perugia, 18 dicembre 2010”.

Lode concessa a:

• V.Q.A. dr. Marco CHIACCHIERA (Dir. Squadra Mobile)
• Isp. Sup. SUPS Mauro BIGINI (Squadra Mobile)
• Sovrintendente Emanuele FAINA (Squadra Mobile)
• Sovrintendente Luigi POCHINI (Squadra Mobile)

Premiati dal Prefetto della Provincia di Perugia con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo dopo lunga ed articolata attività investigativa, traevano in arresto 8 soggetti responsabili di reati di associazione a delinquere, finalizzata alla truffa, falso ideologico, appropriazione indebita, false comunicazioni sociali, false fatturazioni ed evasione d’imposta”. Perugia, 27 dicembre 2012.

Lode concessa a :

• Isp. Sup. ALESSANDRINI Maurizio (Comm. C.Castello)
• Isp. Capo PERUGINI Marco (Comm. C.Castello)
• Sovr. SALVADORI Giancarlo (Comm. C.Castello)
• Ass. C. BISUNTI Federico (Comm. C.Castello)
• Ass. C. PROVINCIA Giancarlo (Comm. C.Castello)

Premiati dal Questore della Provincia di Perugia con la seguente motivazione: “Dando prova di conoscenza della materia e delle tecniche investigative eseguivano una indagine di polizia giudiziaria che consentiva di trarre in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, un pluripregiudicato latitante. Città di Castello, 5 giugno 2012”.

Lode Concessa a:

• Sovrintendente LUCACCIONI Enrico (Aeroporto)

Premiato dal Sottosegretario Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci con la seguente motivazione: “Per il lodevole impegno profuso in un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un cittadino albanese resosi responsabile dei reati di ricettazione e falso documentale. Aeroporto S. Francesco d’Assisi (PG), 10 settembre 2012”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*