Disagi a Collestrada, il sindaco Romizi fa visita ai cittadini

Dopo la denuncia sociale di Sergio Zara, che metteva sotto accusa il degrado sociale che si vive nella frazione di Collestrada, il sindaco Romizi è arrivato immediatamente. Il rappresentante dei cittadini ci ha tenuto subito a ringraziare il sindaco che è andato a Colle nel pomeriggio. “Ho ricevuto – ha detto durante una intervista rilasciata a tef channel nel corso della conduzione di Paolo Pianigiani – la visita del sindaco. Ci siamo visti – ha detto Zara – attorno alle 18 dopo che Romizi mi aveva telefonato”.

Dal racconto del rappresentante dei cittadini di Collestrada si apprende che il Primo cittadino di Perugia ha fatto un giro insieme a Zara per rendersi conto di persona di come stavano le cose. “Sono rimasto colpito dalla disponibilità di Andrea Romizi – ha detto Sergio Zara che proprio sulle nostre pagine aveva denunciato il degrado del paese -, ho capito che siamo in difficoltà economica come amministrazione pubblica, ma c’è stato il suo impegno a risolvere al piu’ presto i nostri problemi”.

Romizi, in sostanza, ha detto che “si darà da fare” con le risorse limitate di cui dispone il Comune. Per quanto riguarda il cimitero dove c’è bisogno di arredare le edicole e il sindaco ha detto che sistemerà. “Andrea Romizi – ha riferito Zara – si è stupito del fatto che la complanare che della Ipercoop alla E45 possa essere in quelle condizioni”.

Dal racconto del rappresentante dei cittadini emerge anche che Romizi ha stigmatizzato il comportamento della giunta Boccali che si è occupata, troppo spesso, di sistemare aree sulle quali non c’era nessuna priorità di intervento dimenticandosi, invece, di intere porzioni di territorio. Per quanto riguarda l’inquinamento acustico, Zara ha detto che il sindaco gli ha assicurato che chiamerà subito l’Anas affinché si risolva il problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*