Coronavirus, isolamento tranquillo per cardinale Bassetti, positivo anche Salvi

Papa Francesco chiama ancora monsignor Salvi per le notizie sul Cardinale

Coronavirus, isolamento tranquillo per cardinale Bassetti, positivo anche Salvi

Positivo al Coronavirus è risultato anche il vescovo ausiliare monsignor Marco Salvi, asintomatico e in quarantena. Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, intanto, ha trascorso serenamente, nel suo appartamento in arcivescovado, la prima giornata da paziente positivo al Covid-19.
Le sue condizioni generali di salute sono in miglioramento e non destano preoccupazione. In queste ore stanno giungendo da tutta Italia numerosi attestati di affetto e vicinanza umana e spirituale al Cardinale, che ringrazia assicurando a tutti un ricordo nella preghiera. In modo particolare a quanti, come lui, stanno vivendo questa difficile prova. L’invito è a non rassegnarsi e a guardare con speranza alla Croce.

«Esprimiamo vicinanza al cardinale e inviamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione con l’auspicio di vederlo presto riprendere la sua attività pastorale nella Chiesa Perugino-Pievese e la sua operosità come presidente della Conferenza episcopale Italiana – afferma il Comune di Perugia –. Cogliamo l’occasione per esprimere altresì la vicinanza dell’amministrazione comunale a tutti i nostri concittadini che stanno combattendo la loro battaglia contro il virus, insieme ai loro familiari».

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*