

(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – IlPersonale della Squadra Volante – Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato, ha denunciato in stato di libertà, due cittadini di etnia rumena,responsabili del reato di furto. A.G. ed K.L. entrambi di anni 28, residenti in località San Giustino, sono stati fermati non lontano da un supermercato di Umbertide.
All’atto del controllo, traditi da una poco celata agitazione, sono stati trovati in possesso di alcuni piccoli oggetti elettronici e di informatica, per una valore complessivo prossimo ai 300 euro. I due avevano ricavato all’interno dei giubbotti, delle tasche, foderate con materiale isolante, nelle quali nascondere gli oggetti, e schermarli da eventuali sistemi antitaccheggio.
La refurtiva, completamente recuperata, è stata restituita all’esercizio derubato. Si ritiene che la tipologia di materiale asportato potesse essere utilizzato da specialisti al fine di perpetrare truffe informatiche ed online.
Inoltre il Personale della Squadra Anticrimine del Commissariato, nel corso di un servizio specifico di controllo del territorio, mirato a mettere a freno i furti nelle abitazioni e negli esercizi pubblici, ha denunciato in stato di libertà due cittadini albanesi. H.A. di anni 31 e F.J. di anni 27, entrambi senza fissa dimora, in quanto, in località Selci-Lama trovati a trasportare all’interno della loro autovettura 4 pneumatici nuovi, senza poterne accertare la legittima provenienza.
Commenta per primo