
CASTEL DEL PIANO – Un 22enne siciliano, domiciliato nel folignate è stato arrestato dai Carabinieri di Castel del Piano con l’accusa di furto aggravato continuato ed indebito uso di carte di credito.
Undici gli episodi contestati all’uomo, tutti commessi nel capoluogo umbro nel periodo compreso tra il mese di settembre 2012 ed il mese di marzo 2013.
Il siciliano, secondo quanto appreso, rubava borse da donna ed in un caso un borsello da uomo, oggetti lasciati momentaneamente dai proprietari, in occasione di brevi soste, all’interno delle rispettive autovetture parcheggiate nei pressi di scuole o di aree verdi della periferia e, quindi, dei portafogli contenuti all’interno degli stessi.
Il modus operandi dell’uomo era infatti sempre lo stesso: al furto delle borse sottratte dalle autovetture in sosta, seguiva immediatamente l’utilizzo dei documenti di credito intestati alle sfortunate vittime presso gli sportelli bancomat vicino al luogo del furto.
Il ladro, però, non ha fatto i conti con le telecamere presenti presso gli istituti di credito che lo hanno ripreso durante le fasi dell’operazioni fraudolente.
La visione di tutte le video registrazioni acquisite dalle banche interessate dalle transazioni indebite, ha consentito di identificare l’uomo quale autore materiale dei prelievi.
Il giovane siciliano, inchiodato alle proprie responsabilità, è stato così assicurato alla giustizia. L’uomo, assolte le formalità di rito, è stato associato presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenta per primo