Cade ultraleggero a San Mariano, morti Massimiliano Mancini e Francesco Conestabile della Staffa [VIDEO]

Cade ultraleggero a San Mariano, morti Massimiliano Mancini e Francesco Conestabile della Staffa

Cade ultraleggero a San Mariano, morti Massimiliano Mancini e Francesco Conestabile della Staffa

Una tragedia ha colpito l’Umbria poco prima delle venti di lunedì 17 giugno. Un incidente aereo ha causato la morte di due persone che volavano a bordo di un ultraleggero. Si tratta di Massimiliano Mancini del 1968 e del suo amico Francesco Conestabile della Staffa del 1983. L’incidente è avvenuto tra Solomeo e San Mariano, nel Corcianese, in un terreno agricolo dietro al Quasar Village. Entrambi esperti di ultraleggeri, una vita con la passione dei viaggi e del cielo, tantissime ore di volo alle spalle, sono purtroppo deceduti sul colpo quando il velivolo è precipitato. Erano partiti dall’aviosuperficie di Montemelino, nel Comune di Magione.

Erano a bordo di un Kit Fox 2 prodotto dalla Denney Aerocraft. L’ultraleggero è di proprietà di Massimiliano Mancini.

Sul posto è intervenuto il personale del 118, dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, oltre agli specialisti del Gabinetto interregionale di Roma e provinciale della Polizia Scientifica. Il personale intervenuto, dopo aver circoscritto l’area e averla messa in sicurezza, ha proceduto ai rilievi scientifici del caso e al sequestro del velivolo.

Le attività di sopralluogo e i primi approfondimenti sull’incidente, coordinati dalla Procura dalla Repubblica presso il Tribunale di Perugia, sono finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il pilota avrebbe provato in tutti i modi ad evitare lo schianto, senza riuscirci. La prima ad accorgersi dell’accaduto è stata una donna residente nella zona che dalla finestra ha visto l’ultraleggero cadere giù e ha immediatamente chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo.

Massimiliano Mancini, proprietario di alcune attività commerciali molto conosciuto e stimato tra Perugia e Corciano, lascia due figli, mentre Francesco Conestabile della Staffa, proprietario di un agriturismo e di una tenuta nella zona Montemelino, lascia i genitori e una sorella.



Cade ultraleggero a San Mariano, morte due persone


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*