Aveva un grosso coltello da cucina nello zaino, denunciato ganese

Sempre intensa l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato; durante i servizi, finalizzati al contrasto dei reati predatori, ieri mattina nei pressi di vocabolo Staino una Volante ha fermato due cittadini stranieri originari del Ghana che giravano con fare sospetto nei pressi del parcheggio.
Nel corso del controllo è emerso che uno dei due teneva nello zaino un grosso coltello da cucina di cui non ha saputo giustificare il porto.

I due cittadini stranieri, in attesa di riconoscimento della Protezione Internazionale, sono stati accompagnati in questura e il 31enne che aveva il coltello è stato denunciato alla Procura della Repubblica per porto abusivo del coltello che è stato sequestrato.

E’ stata denunciata per furto aggravato in concorso, invece, la 21enne rumena fermata sempre ieri mattina da una pattuglia della Volante; arrivata da pochi giorni in Italia è stata sorpresa dalla Polizia di Stato in un ipermercato di via Gramsci con la borsa piena di cosmetici rubati.

Era stata vista attraverso le telecamere dagli addetti alla sorveglianza mentre, insieme ad un complice, nascondeva dei prodotti nella borsa, dirigendosi all’uscita senza pagare. I sorveglianti li avevano fermati, ma il ragazzo con un stratagemma era riuscito a fuggire. All’arrivo degli agenti la ragazza è stata perquisita e nella borsa sono stati trovati cosmetici per un valore di circa 80 euro, che sono stati riconsegnati al titolare del negozio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*