Apo e Asia dei vigili del fuoco di Perugia ritrovano l’uomo scomparso da Fabriano

Anche le unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Perugia hanno contribuito al ritrovamento della persona scomparsa ieri nelle campagne di Nebbiano di Fabriano.

Grazie al fiuto di Apo e Asia, i due cani del nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco di Perugia, alle 7.30 di stamane è stato trovato il 67enne lombardo che da ieri pomeriggio non aveva più dato notizia di sé, dopo che s’era allontanato dall’abitazione degli amici a Colleridente di Fabriano per trascorrervi le festività.

L’uomo deve aver perso l’orientamento ed ha girovagato per le campagne di Nebbiano tutta la notte fino a questa mattina, quando i cani da ricerca dei Vigili del Fuoco, seguendo le sue tracce, lo hanno raggiunto mentre si avvicinava ad una abitazione.

Le ricerche avevano preso il via alle 3.30 della notte del 24 dicembre, e si sono subito concentrate nella zona circostante l’abitazione degli amici.

Alle operazioni hanno preso parte di 11 Vigili del Fuoco da Fabriano, Ancona e Perugia, e i due cani Asia e Apo, rispettivamente di razza Golden Retriever e Kelpie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*