
Gabriella Zelli Listanti, la pensionata morta davanti l’ingresso della sua abitazione, in strada di Santa Maria Maddalena, è stata uccisa da un colpo molto violento. Venerdì mattina del 16 gennaio 2015, in ospedale, il medico legale Luigi Carlini su incarico della procura, ha effettuato l’autopsia. Si fa luce sulla morte della povera donna. Qualcosa di pesante, forse la canna di un fucile o “un oggetto perforante e di grossa sezione” sarebbe penetrato nell’addome, provocando uno shock emorragico interno. L’autopsia non è riuscita a definire con certezza di quale oggetto si tratti.
Da chi è stata uccisa la signora Gabriella? L’ipotesi principale per investigatori è quella che l’omicidio sarebbe stato compiuto dal ladro che, vistosi scoperto, nel tentativo di fuggire l’ha colpita con forza. La morte, secondo l’esame autoptico, è sopraggiunta rapidamente non permettendo alla donna reagire all’aggressione o di chiamare i soccorsi.
I funerali di Gabriella si svolgeranno lunedì, alle 15, a Terni nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo. La data deve essere ancora fissata. Intanto proseguono le indagini da parte del nucleo investigativo dei carabinieri per risalire all’identità dell’omicida, anche se non si esclude che ad agire potrebbero essere state più persone.
Commenta per primo