A cura di Morena Zingales

Gen
26
sab
Mostra la natura: un fecondo territorio narrativo a “quattro mani” @ Perugia
Gen 26@18:00–Feb 4@19:15

Mostra la natura: un fecondo territorio narrativo a “quattro mani”

Mostra di Mostra la natura: un fecondo territorio narrativo a “quattro mani” da parte di un gruppo di artisti-amici che vantano diverse esperienze espositive importanti, anche a livello internazionale. 4 sezioni su un unico tema della natura come ispirazione e stimolo a narrazioni di varietà e complessità inesauribili. 4 sezioni in cui si sperimentano tecniche anche molto diverse tra loro e di differente impatto visivo, a coinvolgere il fruitore in percorsi e percezioni assolutamente individuali.

Daniele Frenguellotti , “i silenzi evocativi della natura” . esclusivamente con colori ad olio, spazia tra scorci di paesaggi lacustri di nostalgica memoria e armonie coloristiche in significativi scenari ebbri di bellezza.

Walter Capezzali, “il paesaggio mitologico” – propone collage con interventi di china e acquerello. La Tecnica è quella antica di decontestualizzazione e ricomposizione di immagini, giocando con l’immaginario collettivo e decodificando significati linguistici ancestrali che vengono dalla mitologia classica.

Viviana Grassetti,”Aurea Natura” – l’uso dell’oro per esaltare l’inesauribile bellezza e preziosità della natura, in tutte le sue forme.

Silvia Perri, “la natura umbra” –  Con colori acrilici dona ai paesaggi umbri riflessi argentati. sono paesaggi magici, immersi nella nebbia, che diventano un  soggetto luminoso e inconsistente.


  1. Perugia, Spazio espositivo di Santa Maria della Misericordia, Via Oberdan
  2. Sab 26 gennaio (vernissage ore 18) – Dom 17 febbraio 2019