Tennis tavolo B2/M, L’Istituto Leonardi Perugia vince in casa contro Roma 12

Nella settima giornata del campionato di tennis tavolo di Serie B2 girone F l’Istituto Leonardi Perugia riporta la prima vittoria della stagione contro l’ASD Roma 12, meglio quotati in classifica e capitanati dal cinese Zhang Housheng.

Nel primo incontro il capitano perugino Gianluca Alunni ha combattuto strenuamente contro il forte atleta cinese, perdendo per 3-1. Il giovane Federico Poeta, dopo un primo set vittorioso (11-6), nulla ha potuto contro il più esperto Luca Lizio. Matteo Malizia ha riaperto la partita vincendo facilmente su Andrea Masserato  per 3-0; nel quarto incontro Gianluca Alunni è stato protagonista di un match spettacolare battendo al quinto set Lizio, portando così il match in parità. A questo punto anche Matteo Malizia si è reso protagonista di una vittoria importantissima quanto netta sull’atleta Zhang Housheng, dando pertanto una svolta decisiva all’incontro.

Nel sesto incontro Federico Poeta ha provato a contrastare l’esperto giocatore Masserato, ma la sfida si è chiusa a favore del pongista romano. Nel match successivo Matteo Malizia, pur faticando, è riuscito al quinto set a superare Luca Lizio.

Nell’ultimo incontro si sono sfidati il capitano perugino Alunni e Masserato: quest’ultimo si portava  subito in vantaggio di due set, ma il cuore e la tecnica dell’esperto giocatore umbro hanno permesso di arrivare al quinto parziale. A questo punto sul 10-9 per l’atleta romano è emersa la freddezza mentale e la concentrazione dell’atleta  dell’Istituto Leonardi che ha annullato il match point ed è riuscito ad avere la meglio con il punteggio di 13-11, regalando i primi due punti, fondamentali in chiave salvezza, alla squadra perugina e forti emozioni al pubblico presente.

 

Classifica

 

14 ASD TT OIKOS SBT
12 ASD MARCOZZI B2
8 A.S.D. FUTURA 94 – OPEN INFORMATICA
6 ASD TT. MITICI COLLEFERRO
6 T.T. ARIANO IRPINO
4 A.S.D. ROMA12
4 A.S.D. MURAVERESE TENNISTAVOLO
2  ISTITUTO LEONARDI PERUGIA

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*