

PERUGIA – Nel pieno rispetto dei tempi prefissati, venerdì 24 Gennaio alle ore 15, Regione Umbria, rappresentata dalla Presidente Catiuscia Marini e Regione Marche, con il Presidente Gian Mario Spacca, sottoscriveranno un protocollo d’intesa per stabilire lo scambio di alcuni servizi assistenziali, tra i quali l’utilizzo in emergenza con l’impiego dell’elicottero.
In concomitanza con questo importante stipula, si procederà alla intitolazione dell’Elisuperficie, situata davanti il Pronto Soccorso del S .Maria della Misericordia, alla memoria dell’Assessore della Sanità della Regione Umbria Franco Tomassoni. Proprio l’Assessore recentemente scomparso, si era molto impegnato per un progetto che ora trova la sua piena realizzazione e che viene attuato a distanza di pochi mesi dalla costituzione del 118 unico regionale, e alla inaugurazione della pista di atterraggio dei mezzi di emergenza.
Il programma prevede alle ore 15 la sottoscrizione dell’accordo nell’Aula Convegni del S. Maria della Misericordia ( Piano -1 Blocco N) ; a seguire, la cerimonia di intitolazione , alla quale parteciperanno i familiari di Franco Tomassoni. All’incontro, oltre ai Presidente della Regione Umbria e Marche parteciperanno il Direttore Regionale alla Sanità Emilio Duca, il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia Franco Moriconi e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi
Commenta per primo