Perugia, Effequ, presentazione Valecky e Selezione naturale

gabriele-merliniPERUGIA, 11 aprile – Effequ presenta oggi “Válečky o guida sentimentale alla Mitteleuropa“, un romanzo di Gabriele Merlini, e “Selezione naturale: storie di premi letterari“, raccolta di racconti a cura di Gabriele Merlini. Appuntamento alle ore 20, presso Trottamundo Libreria Kafé, Via della Stella, 3.

Presenti disponibili e lucidi gli autori Gabriele Merlini e Francesco D’Isa e l’editore Francesco Quatraro; letture di Riccardo Toccocielo

Válečky o guida sentimentale alla Mitteleuropa

Una ragazza boema senza nome e un bus notturno. Václav Havel, il Muro di Berlino e un formichiere. L’opera di una vita in forma di guida sentimentale tracciata dalla mano di un curioso e inquieto personaggio.

Da una toilette praghese a una stanza tedesca, da un locale berlinese a un hotel di Bratislava passando da brevi suggestioni ungheresi. Sfuggenti figure femminili e intrecci sentimentali, strani animali notturni, opera musicali e letterarie, speranze attese e disattese alla ricerca del cuore della Mitteleuropa.

Selezione naturale

Otto giovani e piuttosto noti autori raccontano l’universo fatto di concorsi e libri, e quanto di più terribile e fantastico può aspettarci se scegliamo di esplorarlo. Otto storie di premi letterari che evidenziano le insidie che possono nascondersi dietro un concorso: vane promesse di pubblicazioni e celebrità, somme da sborsare, giurie inesistenti. Inoltre emerge il ritratto di un mondo editoriale sempre più in difficoltà.

Le storie di premi letterari sono Il Forca di Vanni Santoni, Essi scrivono di Alessandro Raveggi, Un oceano di cartolerie nella penombra di Gabriele Merlini, Patologia del premio di poesia di Marco Simonelli, Vita e opera di Enzo Siciliano di Gregorio Magini, Un racconto vincente di Francesco D’Isa, The Pamela Anderson and Tommy Lee sex tape del Collettivo Mensa, Un modo ci sarebbe di Valerio Nardoni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*