PERUGIA, ANAS, LAVORI NOTTURNI “INFERNO’ SENZA PRECEDENTI

traffico Ponte San Giovanni (8)(umbriajournal.com) PERUGIA – Tanto tuono’ che piovve! Ed è stato proprio come temevamo – e come sempre purtroppo – lavori programmati di notte “sforano” sempre e sistematicamente nell’orario di punta in cui le persone si recano al lavoro. Guardatevi le foto e vi renderete conto di quale “casino” era questa mattina l’innesto tra la Centrale Umbra “SS 75” e la Tiberina bis “SSE45” all’altezza di Collestrada. Alla Polstrada di Perugia ci hanno confermato che il “cantiere è sì stato chiuso alle sei, ma poi c’è da fare lo scambio di carreggiata”. Operazione questa che richiede del tempo, e tanto pure, tant’è che alle 8,30 il quasi blocco del traffico aveva “contagiato” la 75 fino a Bastia Umbra.

Il tutto nasce da (e leggetevi quali erano i propositi)

L’Anas comunica che per consentire l’esecuzione di interventi urgenti di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata sud (direzione Terni) tra gli svincoli di Collestrada e Ponte San Giovanni, a Perugia, con deviazione della circolazione sulla viabilità complanare. In alcune fasi delle lavorazione sarà invece istituito il restringimento o lo scambio di carreggiata, con indicazioni sul posto. Per contenere i disagi agli utenti i lavori si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, nella fascia oraria 22:00-6:00 a partire dalla notte di oggi, 23 settembre, fino alle 6:00 di giovedì 26 settembre 2013.

 

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*