I Love Fish: Un Trionfo di Sapori e Cultura nella Seconda Edizione

La manifestazione dedicata al pesce di lago, fiume e mare ha riscosso un grande successo, con oltre 18mila presenze in quattro giorni

I Love Fish: Un Trionfo di Sapori e Cultura nella Seconda Edizione

I Love Fish: Un Trionfo di Sapori e Cultura nella Seconda Edizione

La seconda edizione di “I Love Fish“, un evento dedicato al pesce di lago, fiume e mare, ha riscosso un enorme successo. Tenutosi nel percorso verde Leonardo Cenci di Pian di Massiano a Perugia dal 6 al 9 giugno, l’evento ha registrato oltre 18mila presenze in soli quattro giorni, con 3.7 milioni di interazioni sui canali social.

L’evento, diretto artisticamente da Francesca Rocchi, è stato organizzato da Verso, un’associazione di promozione sociale, in collaborazione con Un/Lab. Ha ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia e dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, e ha beneficiato di numerose collaborazioni e partnership importanti.

Gli organizzatori Antonella Bussotti e Luca Broncolo hanno espresso la loro gratitudine a tutti i partecipanti e agli operatori per il loro spirito di collaborazione, che ha contribuito al successo dell’evento. Hanno sottolineato come “I Love Fish” stia diventando sempre più una comunità di persone che hanno a cuore i temi della consapevolezza di ciò che ci nutre e il desiderio di unione sui temi della difesa della biodiversità locale, attraverso un buon cibo.

Durante le quattro giornate dell’evento, sono stati organizzati uno showcooking con Chef Polito e uno con la chef Catia Ciofo dell’Università dei Sapori. Si sono tenuti anche incontri con i Troticoltori (azienda Rossi, Tranquilli, Cherubini) e con Ada Stifani, chef stellato (Stella Michelin 2024) del Ristorante Ada di Perugia. Una delle novità dell’evento è stata l’introduzione della musica, che tutte le sere ha accompagnato i visitatori proponendo generi diversi.

“I Love Fish” ha coinvolto la miglior ristorazione locale ed ospitato quelle realtà gastronomiche che rappresentano il mondo della cucina di pesce, a tutto tondo. Tra i partecipanti c’erano: Osteria Rosso di Sera a zonzo, La Locanda dei Pescatori del Trasimeno, Osteria Tinca’nto, La Vecchia Frittoria, Proloco Chioggia e Sottomarina, Proloco Ars Badiola, Proloco Villa Pitignano, Martana Ittica, F.lli Maurizi Ristorante Pescheria Montalto di Castro, Pizzeria Mille Matti, Dulcinea Gelateria. Stand drink con Jacob, Drink Mood e Fenicotteri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*