
I Carabinieri della Stazione Città di Castello hanno denunciato in stato di libertà un cittadino magrebino di 40anni, domiciliato a Perugia. L’uomo è ritenuto responsabile di almeno tre borseggi commessi, tra novembre e gennaio, presso un centro commerciale di Città di Castello.
La tecnica utilizzata era sempre la stessa. Avvistata la vittima, normalmente una donna tra i 50 ed i 70 anni, la seguiva all’interno del supermercato aspettando il momento buono per colpire. Non appena la signora si distraeva lasciando la borsa appesa al carrello della spesa, il malvivente si impossessava del portafogli allontanandosi in tutta fretta.
Al 40enne i Carabinieri sono giunti visionando i filmati delle telecamere di sicurezza e mostrando alle vittime numerose fotosegnaletiche. L’uomo infatti, da molti anni in Italia ed in possesso di regolare permesso di soggiorno, in passato aveva già avuto piccoli guai con la giustizia.
A suo carico è stata altresì richiesta l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello.
Commenta per primo