TERNI FESTIVAL: BANDO DANCE MOVES CITIES,ECCO I NOMI DEI VINCITORI

dance(umbriajournal.com) TERNI – Sono stati resi noti in mattinata i nomi dei 6 vincitori del bando DANCE MOVES CITIES lanciato da INDISCIPLINARTE in collaborazione con New Theatre Institute of Latvia e il Theatrical Reminiscences Festival di Cracovia.
I quattro artisti umbri che hanno superato le selezioni sono le performer ternane LUISA CONTESSA e LUCIA DI PIETRO, il “danzautore” tifernate di origine spagnola ROBERTO COSTA AUGUSTO e la danzatrice folignate FABRITIA D’INTINO.
I due vincitori sardi sono la danzatrice sassarese MARCELLA MANCINI e l’attore, danzatore e regista di Tempio Pausania AGOSTINO ARESU.

A giudicarli, una giuria composta dalla coreografa, performer e danzatrice CRISTINA RIZZO; dalla coreografa e formatrice ORNELLA D’AGOSTINO, fondatrice di Carovana, partner sardo dell’intero progetto; MASSIMO MANCINI codirettore del Terni Festival internazionale della creazione contemporanea, in rappresentanza di Indisciplinarte.

I performer selezionati parteciperanno al progetto che prevede 4 periodi di formazione e residenza di un mese ciascuno diretti da artisti internazionali. Durante queste residenze, un periodo di formazione dedicato all’esplorazione della danza nei luoghi alternativi ai contenitori tradizionali, sarà affiancato dalla creazione di un lavoro coreografico individuale. Nella fase finale, tutti i partecipanti si incontreranno a Riga e avranno la possibilità di lavorare insieme ad un progetto coreografico per gli spazi pubblici che sarà mostrato nella cornice di Riga 2014 Capitale Europea della Cultura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*