PERUGIA, TEATRO BRECHT, SPETTACOLO ISPIRATO AL CREATORE DEI MANGA GIAPPONESI

"Mal Bianco"
"Mal Bianco"
“Mal Bianco”

(umbriajournal.com) PERUGIA – Nuovo appuntamento per la stagione di teatro contemporaneo del Teatro Brecht di Perugia, La quinta Stagione curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione. Venerdì 13 dicembre ore 21.15 va in scena la compagnia Zaches Teatro con “Mal bianco“, un progetto tra danza e teatro la cui ispirazione iconografica viene dal maestro giapponese Hokusai, il creatore dei Manga, parola che letteralmente significa “immagini senza nesso logico”.

Infatti nello spettacolo, in un’atmosfera misteriosa e suggestiva, lo spazio perde contorni e definizioni prospettiche, assorbe i corpi in scena, e li restituisce smangiati, consumati, ombre di sé stessi o simulacri di entità decadute. Una realtà altra s’insinua, ulteriore a quella che ogni giorno crediamo di vedere con i nostri occhi, una realtà interiore, dell’animo e dei fantasmi che ognuno porta con sé.

Mal bianco è lo spettacolo scelto dalla Regione Toscana per partecipare al progetto interregionale “Teatri del tempo presente”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali per valorizzare il lavoro di giovani artisti under 35, la cui realizzazione per la Regione Umbria è stata affidata a Fontemaggiore assieme a Indisciplinarte.

La biglietteria del Teatro Brecht è aperta dalle ore 18 (tel. 075 5272340). E’ ancora possibile abbonarsi a sette spettacoli a scelta. E’ attivo il servizio di baby sitting, solo su prenotazione (entro il giorno precedente lo spettacolo) e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Info e prenotazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 www.fontemaggiore.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*