Progetto “A me il mouse” I ragazzi su Wikipedia UPLOAD VS DOWNLOAD

mouse(umbriajournal.com) PERUGIA Una produzione del sapere consapevole: “A me il mouse. I ragazzi su Wikipedia, upload vs download” è il nuovo progetto di valorizzazione didattica dei Musei dei Comuni aderenti alla Convenzione Terre & Musei dell’Umbria, a cura della società Sistema Museo e realizzato grazie al contributo della Regione Umbria. Undici classi delle scuole secondarie di I e II grado, per un totale di 214 partecipanti, sono state coinvolte in un lavoro di revisione, integrazione e produzione di testi per la voce su Wikipedia del proprio museo cittadino.
Il progetto è stato rivolto ai ragazzi dei Comuni aderenti alla Convenzione Terre & Musei dell’Umbria: Amelia, Bevagna, Cascia, Deruta, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide.

Il percorso didattico sarà presentato ufficialmente mercoledì 5 giugno presso il Teatro Brecht di Perugia, con un evento di premiazione di tutti i partecipanti.

Interverranno:
Fabrizio Bracco, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Umbria
Giulio Proietti Bocchini, Coordinatore di progetto per Terre & Musei dell’Umbria, Comune di Spello
Antonella Pinna, Dirigente Supporto Sistema Museale della Regione Umbria
Maria Luisa Marchionno, Docente di lettere della Scuola Secondaria di primo grado Galileo Ferraris di Spello
Maurizio Tarantino, Direttore Biblioteca Augusta di Perugia
E’ previsto il saluto di un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria.

Saranno presenti 214 partecipanti delle classi aderenti accompagnati dai loro insegnanti. L’incontro terminerà con la premiazione di rappresentanti delle classi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*