Egidio Flamini in due concerti straordinari

festival-pianistico-Manifesto 014A grande richiesta, Lunedì 2 Giugno 2014, in concomitanza con la nuova edizione di Vini nel Mondo, il Festival Pianistico di Spoleto torna con due concerti straordinari fuoriprogramma dedicati alla presentazione del nuovo album “La Quinta Stagione” del compositore Egidio Flamini.
I due eventi si terranno alle ore 16 e alle ore 18 presso Casa Menotti. Per poter partecipare sarà necessaria la prenotazione da effettuare al numero 0743 46620. I concerti verranno seguiti da un aperitivo servito nella terrazza di Casa Menotti (Biglietto d’ingresso 5 euro per concerto e aperitivo).

La XVIII edizione del Festival Pianistico di Spoleto si tiene nella splendida città umbra punteggiando quest’anno con i suoi appuntamenti la Primavera e l’Estate, portando le sue note in spazi esclusivi alla riscoperta di una dimensione in cui il grande repertorio pianistico si è sviluppato soprattutto nell’800, il salotto musicale.

Dopo i due appuntamenti straordinari con Egidio Flamini, la serie dei concerti del Festival Pianistico di Spoleto riprenderà Sabato 19 Luglio (ore 18, Casa Menotti ) con due giovanissime e talentuose artiste, Eleonora Porzi e Lucia Sorci. Nel loro programma alcune delle opere più belle e significative del repertorio novecentesco per flauto e pianoforte, a partire da un capolavoro: la Sonata di Sergej Prokofev.

Grande ritorno infine per l’evento di chiusura, Sabato 26 Luglio (ora e data in corso di definizione), che avrà come protagonista Laura Magnani di rientro dagli Stati Uniti dove si è trasferita lo scorso anno.
Laura Magnani, che ha curato fino al 2012 la direzione artistica del Festival Pianistico di Spoleto, presenterà la sua nuova pubblicazione discografica in anteprima per l’Italia. Un programma che la vedrà protagonista negli USA da Settembre 2014 e nel quale interpreta autori come Chopin, Liszt e Prokofev.

Il Festival Pianistico di Spoleto, organizzato dalla Musici Artis Umbria in collaborazione con il Comune di Spoleto e Casa Menotti, si avvale del sostegno della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”.

La Musici Artis Umbria, con sede a Spoleto, si colloca nell’ambito del circuito internazionale Musici Artis e ne condivide gli scopi e gli ideali, pur mantenendo la sua autonomia organizzativa ed operativa. Sua attività istituzionale è il Festival Pianistico di Spoleto, manifestazione concertistica che si prefigge, come scopo, la diffusione del grande repertorio pianistico e di musica da camera con pianoforte. Presidente e direttore artistico: Egidio Flamini.
Biglietti: per i concerti di Egidio Flamini e per il concerto finale di Laura Magnani, Euro 12; Euro 5 per i concerti di Alessandro Bistarelli, Eleonora Porzi e Lucia Sorci; il saggio del Valzer dei moscerini è ad ingresso libero. Per tutti i concerti che si tengono a Casa Menotti l’ingresso è su prenotazione al numero 0743.46620.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*