L’ANATRA ALL’ARANCIA CHIUDE IL TORNEO DI TEATRO AD ORVIETO

teatroMANCINELLI(UJ.com3.0) ORVIETO – Protagonista dell’ultimo appuntamento del TORNEO DI TEATRO AMATORIALE DI ORVIETO, in programma al Teatro Mancinelli sabato 11 maggio alle ore 21, è LA COMPAGNIADEL CANTICO di Orvieto con lo spettacolo L’ANATRA ALL’ARANCIA di W.D. Home e M. A. Sauvajon.  Gilberto e Lisa, sposati ormai da molti anni, trascinano stancamente, tra abitudine e incomprensioni, il loro matrimonio. Il marito trascura la moglie e lei finisce per innamorarsi perdutamente di un ragazzo più giovane. Gilberto, nel tentativo di riconquistare la sua Lisa, distratta da altri interessi, inventa un copione comico: organizza un week-end pieno di sorprese invitando la sua bella e sexy segretaria e l’amante della moglie.

 

Nell’incontro a quattro, che dovrebbe ufficialmente consacrare la separazione, la gelosia tra i due coniugi cresce vertiginosamente tanto che i due consorti cercheranno di screditarsi reciprocamente agli occhi dei due amanti. In un intreccio di gag esilaranti e di briosi alterchi, la situazione volgerà verso un finale imprevisto.

La regia dello spettacolo è curata da Roberto Baccello e Federico Martelloni, che sono anche in scena nel ruolo dei protagonisti insieme a Claudia Paolini, Stefania Baccello e Daniela Tiberi.
La Compagnia del Cantico, nata nel 2006, ha esordito con la produzione amatoriale del musical “Forza Venite Gente”, replicato con successo nove volte in due anni in diverse piazze del circondario di Orvieto, compresa una rappresentazione nel maggio del 2009 al Teatro Mancinelli.

Domenica 12 maggio alle ore 18 al Ridotto del Teatro Mancinelli il torneo si chiuderà con laPREMIAZIONE, durante la quale verrà proclamata la Compagnia Teatrale Amatoriale vincitrice ed assegnati altri riconoscimenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*